mercoledì 17 giugno 2009

Buongiorno Diego - Sportlife

SPORTLIFE

PRIMA TAVOLA: SCHIZZI PROGETTUALI



SECONDA TAVOLA: DIEGNI 2D QUOTATI



TERZA TAVOLA: RENDER ESPLOSO E PROPOSTE


SPORTLIFE SOCIAL DEVICE



PRESENTAZIONE


Questo progetto di social device trae ispirazione dal mondo agonistico dello sport.. Oltre che ai vari giochi di squadra da tutti molto amati, vi sono anche altri tipi di sport, praticati in modo più individuale. SPORTLIFE sarà in grado di cambiare tutto ciò!



COME FUNZIONA?


SPORTLIFE è un "orologio" con tecnologia tuch-screen dotato di un sistema GPS. Questo permetterà di registrare e calcolare i vostri movimenti e le distanze da voi percorse, oltre ad essere localizzati ovunque voi siate. Per l’accensione basterà sostare con il dito alcuni secondi su una spia a sensori posta sul fianco sinistro della polsiera, e sfiorarlo solamente per spegner

lo.


Il software SPORTLIFE è stato progettato per elaborare i dati inviati e stilare delle classifiche in continuo aggiornamento. E’ organizzato secondo una stratificazione a livelli. Si inizia con una scelta tra le discipline disponibili:

  • Corsa;
  • Ciclismo;
  • Nuoto;
  • Sci;
  • Snowboard (per chi, oltre ai trick e le acrobazie, ama anche il brivido della velocità).

In seguito si potrà procedere in tre modi:


1. Con la creazione di una “stanza”, dove si

potranno regolare i parametri alla propria misura. Sesso, età, provenienza, il grado di esperienza, distanza da percorrere...Q

uindi si darà l’avvio alla connessione per la ricerca di sfidanti;


2. Accedere a “stanze“ preesistente;


3. Battere i record. Ovviamente questa opzione è limitativa per alcuni sport, perché ad esempio mentre per il nuoto o la corsa i cento mt. sono cento ovunque, per una pista da sci o una data tratta ciclistica si dovrà essere nel medesimo luogo. In questi casi si potranno quindi sfidare i record delle proprie zone. E ora pronti con la sfida.


Un indicatore vi terrà in costante aggiornamento sullo stato della gara, e soprattutto, chi è in testa! Alla fine vi sarà una premiazione virtuale e si potrà inserire il luogo della sfida (per l’opzione “Batti record“ ).


COM’E’ FATTO?


Si presenta come un orologio, con le dimensioni di una polsiera. Sarà prodotto in due misure, una per l’uomo e una per la donna. Il corpo centrale sarà di plastica e dovrà avere una tenuta impermeabile, per potere fare sport anche in condizioni estreme e per poterlo usare anche nel nuoto. Lo schermo avrà una tecnologia touch-screen. La struttura del cinturino è di gomma siliconica, un materiale confortevole e che ben si adatta alla forma e misura del polso. Inoltre sarà sfilabile evitando così giunti come quelli di un normale orologio (la polsiera non deve dar fastidio all’atleta, deve aderire perfettamente ed essere un tutt’uno). Sì potrà scegliere tra una vasta gamma di colorazioni e fantasie in modo che sia più personalizzato possibile.



VISTE ORTOGONALI


Vista di fronte



Vista dall'alto



Vista laterale



Vista dal basso



ASSONOMETRIA




ESPLOSO DEI COMPONENTI




RENDER





Nessun commento:

Posta un commento