martedì 16 giugno 2009

Menilli Pamela - "Sportz"




























SPORTZ (semplifica il divertimento!)

Il dispositivo è nato dall’idea di dare un aiuto agli sportivi amatoriali che si dilettano nei tornei sia estivi sia invernali, senza dover ricorrere allo staff del torneo,non sempre informato.
Riceverai direttamente sul tuo dispositivo le informazioni in tempo reali, e non robaccia come pubblicità, ma veramente ciò che t'interessa!
L'utilità di possedere Sportz, sta nel avere un piccolo oggetto che ti possa accompagnare nel tempo libero. Un oggetto il quale smarrimento sia quasi impossibile poichè sarà indispensabile.

FUNZIONI

I- Scambio informazioni via bluetooth (sia tra i diversi dispositivi sia tra i computer principale e i dispositivi)
II- Geolocalizzazione (dimensionato allo spazio dove si svolge la manifestazione)
II- Touch screen (un simplece tocco e potrai avere a disposizione tutte le informazioni che vorrai)
IV- Connessione wireless (in modo di potersi connettere al server locale del torneo)

DISPOSITIVO (CARATTERISTICHE TECNICHE)
-5x5x0.5 cm- le sue dimensione lo rendono un oggetto pratico
-Display a colori- 16 milioni di colori
-Interfaccia semplificata- (affinchè qualsiasi persona possa utilizzarlo) la sua interfaccia volge verso una semplificazione. Lo stile minimalista lo rende semplice e allo stesso tempo elegante.
-Alimentazione (calibro)- è simile a un orologio
meccanico che ha la caratteristica di ricaricarsi sfruttando il movimento del braccio del suo possessore, rendendo superflua ogni operazione di ricarica manuale. Ciò è reso possibile grazie ad un rotore che gira attorno ad un perno, il quale, muovendosi grazie all'oscillazione del braccio in movimento, agisce sulla molla che ricarica il meccanismo. Ogni meccanismo automatico è detto "calibro" e dalla sua precisione ed accuratezza dipende la funzionalità dell'orologio. Quindi grazie al movimento che compieranno gli sportivi durante la corsa il dispositivo sarà alimentato, senza dover pensare a cavi di alimentazione. L'accumulatore di energia dalle piccole dimensioni, posto nella parte bassa del dispositivo non interferisce con la linea delicata del device.



MATERIALE

DEVICE: -plastica, cover in policarbonato, poiché resistente agli urti, ai graffi e leggero
-la scocca sempre in materiale plastico bianco, dona quel tocco di eleganza e di esteticità che non può mancare in 7un dispopsitivo tecnologico.


























Nessun commento:

Posta un commento