lunedì 15 giugno 2009

FEDERICO FLORIANI-Couch Surfing device










Questo device nasce con l'idea di permettere a chi vuole viaggiare di farlo a prezzi low cost in tutto il mondo trovando sempre l'opportunità di essere ospitati gratuitamente in qualsiasi località ci si trovi.
COME FUNZIONA

Il device è costantemente connesso al sito www.couchsurfing.com che cerca di mettere in contatto viaggiatori da tutto il mondo, ovvero attraverso il mio device riesco a contattare tutti gli utenti disponibili ad ospitarmi nel luogo in cui mi trovo e a richiedere l'ospitalità, si tratta di essere ospitati nel divano, è questa la filosofia di viaggio del couch surfer, che si accontenta di ciò che gli è offerto che tutta via varia a seconda di dove e sopratutto da chi si è ospitati e dall'accoglienza che essi riservano ai viaggiatori.
Attraverso uno schermo pieghevole scorro la lista di tutti gli utenti e seleziono quello che preferisco, poi scorro la mappa anch'essa presente nel mio schermo e così so esattemente dove recarmi seguendo il sistema di indicazioni gprs. La mappa inoltre funge da guida in quanto indica i vari luoghi turistici di interes
se, sia culturale che ludico, cosi' da permettere all'utente del device di guadagnare tempo e adattarsi più rapidamente anche in base alle sue necessità e modalità di viaggio.
Inoltre se il device necessita di aggiornamenti si può fare attraverso una presa usb che serve inoltre per ricaricare il device.

LEGENDA
1. piccolo mouse, scorre contatti/mappa
2. zoom
3. selezionatore mappa
4. selezionatore contatti
5. conferma presenza, (blocca divano)
6. presa usb
7. device chiuso

Nessun commento:

Posta un commento