domenica 14 giugno 2009

Mezzavilla Marco - Tlink

Questo device è stato pensato per mettere in contatto diversi tipi di professionalità, velocizzando i processi di selezione e contatto dei (possibili) candidati.

Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Tramite "Tlink" (Travel Link) è infatti possibile inserire i propri dati anagrafici, il proprio curriculum e le proprie aree di interesse.

A seconda delle proprie preferenze, è possibile contattare (e quindi cercare) persone con competenze specifiche, o mettersi a disposizione per determinati tipi di lavoro/consulenza, a seconda dell'area geografica, dei feedback ricevuti, del compenso richiesto ecc.
Inoltre, è possibile visualizzare le probabili "aree di interesse" nelle vicinanze.

Il principale social network di riferimento (con le dovute "aggiunte") è Linkedin, correlato di navigatore satellitare (o simili) con possibilità di geolocalizzaizone (stile Google Maps 2.0, My Location).

Tlink invia le informazioni al server di Linkedin; da qui possono essere visualizzate dal ricevente sia su un dispositivo analogo che dal proprio account sul sito.

La sicurezza delle informazioni sensibili è garantita dal lettore di impronte digitali (MOP?) integrato nella parte inferiore.
Essendo il display touch screen relativamente piccolo (e vista l'assenza di tastiera), i contenuti principali devono essere inseriti e modificati da computer, tramite collegamento usb/firewire.
Tutte le altre azioni di contatto possono essere attivate e disattivate, selezionate o deselezionate, confermate o annullate da schermo, mediante un'interfaccia minimale e intuitiva.

E' possibile utilizzare un microfono per eventuali appunti/promemoria, e impostare lo stato (on-line, off-line) sia in maniera manuale che automatica.

Per finire, il device dovrà essere realizzato per essere quanto più possibile resistente agli urti, ai graffi e all'acqua (in condizioni "normali", quindi niente immersioni).

Work in Progress:
- il design del dispositivo (dev'essere di dimensioni e peso moderati per essere quanto più portabile e "discreto" possibile)
- aggiunta di altre funzioni secondarie, per renderlo maggiormente autonomo e differenziarlo rispetto ad altri tipi di strumenti portatili (cellulari, palmari).

Primi modelli 3D:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Rendering aggiornati:

Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us Free Image Hosting at www.ImageShack.us

Nessun commento:

Posta un commento