domenica 14 giugno 2009

Mara Gardin - MyCinema

Il My Cinema permette una connessione veloce ad un sistema via satellite, il quale offre una panoramica immediata di tutti i cinema/teatri di ogni luogo più vicini a noi.

Si tratta di un dispositivo, di piccola dimensione, pensato per i giovani, che vuole offrire una scelta rapida di film o cinema preferiti: via satellite ci si collega in tempo reale ad un sistema in cui sono registrati tutti i cinema, con indirizzo, recapiti, numero di sale, orari di apertura/chiusura, servizi disponibili, offerte e naturalmente film e orari dei film, con la disponibilità di accedere ai loro trailer e visualizzarli nel proprio dispositivo per una scelta più ponderata.

Dal luogo in cui ci si trova è possibile, grazie ad un sistema GPS, essere localizzati in modo tale da mettere in evidenza i cinema/teatri più vicini a dove ci troviamo, secondo un raggio di km da noi prescelto, soprattutto se non conosciamo la zona, o ci troviamo in luoghi mai frequentati.

Grazie ad una registrazione online che si effettua una sola volta appena comprato, mediante un cavo USB in dotazione, è possibile accedere direttamente alle sale dei film desiderati, scegliere tra i posti rimasti liberi e prenotare uno o più biglietti nelle postazioni preferite.
Questo grazie alla registrazione iniziale in cui vengono inseriti i propri dati personali per una maggiore sicurezza e numero della carta di credito da cui vengono scalati i biglietti.

CARATTERISTICHE
Il My Cinema ha lo schermo LCD sulla parte anteriore e i tasti ripiegabili all'indietro per una ulteriore riduzione del dispositivo nel momento della chiusura o dell’inutilizzo. Ciò permette di tenerlo comodamente in tasca o in borsa senza che occupi uno spazio molto grande.

Mediante questo sistema, il dispositivo può essere aperto totalmente per la navigazione, oppure a metà, in modo tale da mantenerlo in piedi su un piano d'appoggio mentre si guardano i trailer dei film. La risoluzione è di circa 16:9.

Nella parte superiore vi è inoltre una mini uscita USB dalla quale collegare il My Cinema al computer per la prima registrazione.

I vantaggi sono essenzialmente legati alla connessione via satellite che, oltre ad essere molto veloce, permette la localizzazione in tempo reale della persona che utilizza il dispositivo e quindi mostra una vasta gamma di cinema dal più vicino al più lontano del giro di un raggio preciso di km. Tutto ciò non avviene nella navigazione in internet, in cui bisogna andare a cercare il sito di un cinema ben definito per visualizzarne le offerte, ma nel caso ci si trovi in una zona che non si conosce è utile avere una lista dei cinema più vicini e solo in un secondo tempo scegliere quale e vederne i film in proiezione.

Primi schizzi:





Render:







Tavole:



2 commenti:

  1. una cosa utile è innovativa ma soprattutto che non c'è!

    RispondiElimina
  2. La forma è troppo semplice, ma pensandoci bene è proprio bello...aspetto altri render..sono curiosa..

    RispondiElimina